Con il termine Ricerche Personale Qualificato ( RPQ ) si intende l’insieme degli annunci attraverso i quali offerta e domanda di lavoro si incontrano.
Il servizio al cliente di Piemme:
• Offriamo a tutti i nostri clienti che ne abbiano bisogno la consulenza al fine di individuare la più efficace pianificazione per lo specifico profilo di ricerca in termini di diffusione, copertura, target di lettura, redemption.
• Il cliente non si deve preoccupare di realizzare l’avviso: se vuole, ci può fornire solo il testo dell’annuncio. Piemme provvede alla composizione dell’avviso sulla base delle specifiche fornite.
• Il cliente ha tutto il tempo per definire al meglio il testo della ricerca: Piemme accetta il testo da comporre fino a due giorni lavorativi precedenti la pubblicazione.
Piemme ha ideato Professione Lavoro, la rubrica di ricerca di personale qualificato che ogni giovedì è presente all’interno delle pagine dei quotidiani del Gruppo Caltagirone Editore. La rubrica ha un analoga versione internet raggiungibile all’indirizzo www.professionelavoro.it
Professione Lavoro risulta essere così strutturata:
rubriche di approfondimento giornalistico su tematiche inerenti il mondo del lavoro;
- inserzioni di ricerca di personale in format redazionale. Rappresenta un prodotto di rinforzo che consente all’inserzionista di dare alla sua offerta una maggiore autorevolezza, migliorandone la qualità delle risposte;
inserzioni di ricerca di personale di tipo tradizionale.
- sito internet, lo spazio dove trovare tutti gli avvisi di ricerca delle ultime 4 settimane e contenuti redazionali specifici che integrano quelli pubblicati sui quotidiani;
Professione Lavoro è un modo più moderno ed incisivo di vivere le ricerche di personale qualificato. E’ una guida professionale ricca di inserzioni, informazioni e approfondimenti sul mercato del lavoro.