Eventi
Obbligati a Crescere – Muoversi nel Futuro
Obbligati a Crescere si trasforma: da singolo appuntamento a 4 focus di approfondimento dedicati ad altrettanti temi (Grandi Opere, il nuovo Welfare, Muoversi nel Futuro ed Empowerment Femminile). Ogni appuntamento stampa è accompagnato anche da un evento in streaming con ospiti istituzionali e rappresentanti aziendali, per raccontare attraverso interviste e dibatti le diverse realtà, confrontare opinioni e immaginare insieme il futuro.
Il 15 ottobre si è svolto il secondo webinar del nuovo Obbligati a Crescere: Muoversi nel Futuro, moderato da Osvaldo de Paolini e Alvaro Moretti.
Tra i temi trattati la situazione dei trasporti post-pandemia, i trasporti locali e l’alta velocità, la shared mobility e la diffusione delle auto elettriche, attraverso gli interventi degli importanti ospiti istituzionali e dei rappresentanti di aziende determinanti nel panorama dei trasporti. Hanno partecipato infatti Paola De Micheli, ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, il presidente dell’Aci, Angelo Sticchi Damiani, Massimo Nordio, il ceo del Volkswagen Group Italia, il ceo delle Ferrovie dello Stato Italiane, Gianfranco Battisti, il direttore della divisione Green/Traditional Refinery dell’Eni, Giuseppe Ricci e il ceo di Engie Eps, Carlalberto Guglielminotti.