Ricerca Personale
Senior Digital Account – Clienti Nazionali
Piemme, conosciuta per essere la concessionaria ufficiale de Il Messaggero, Il Mattino, Il Gazzettino, il Corriere Adriatico, Il Nuovo Quotidiano di Puglia e Leggo (social press), è considerata tra le principali concessionarie di pubblicità in Italia per la vendita di spazi pubblicitari su quotidiani, periodici, web e radio.
Sarai tu ad unirti al nostro Team?
Cerchiamo risorse che valorizzino le evoluzioni editoriali che il Gruppo produce e definisce, contribuendo significativamente agli sviluppi tecnologici e di prodotto.
La persona che entrerà a far parte del nostro gruppo, avrà la possibilità di lavorare con uno dei principali operatori del settore di riferimento, player rilevante del mercato pubblicitario italiano e leader assoluto nel mercato editoriale del Centro-Sud e Nord-Est Italia.
Di cosa ti occuperai?
La persona che ricoprirà il ruolo di Senior Digital Account – Clienti Nazionali, svolgerà le seguenti attività:
- Vendita di spazi pubblicitari on-line e off-line
- Pianificazione e programmazione dell’attività commerciale unitamente alla Direzione Operativa
- Individuazione dei bisogni e delle esigenze dei clienti, fornendo la giusta consulenza e le migliori soluzioni nel mondo delle campagne di spazi pubblicitari
- Sviluppo del portfolio clienti, in stretta collaborazione con i migliori professionisti del settore pubblicitario
Il tuo profilo sarà in linea se risponderà ai seguenti requisiti
- Hai conseguito un Diploma di scuola superiore di secondo grado ad indirizzo tecnico/commerciale/turistico o Diploma di laurea in ambito giuridico/economico (o superato apposito corso abilitante)
- Sei in possesso di P.Iva ed iscrizione Enasarco o puoi aprirla
- Hai esperienza nella vendita di spazi pubblicitari o provieni dal mondo delle Concessionarie di Pubblicità
- Sei disponibile alla mobilità territoriale sull’area di competenza
- Hai focus sul digital, orientamento al cliente e sai lavorare per obiettivi
- Sei assertivɘ, determinatɘ e ambiziosɘ
Perché vorrai entrare in Piemme
Per far parte di un progetto concreto e ambizioso, all’interno di un’Azienda solida ma al tempo stesso moderna ed agile, proiettata all’innovazione e agli sviluppi tecnologici.
Con il tuo lavoro e la tua voglia di metterti in gioco, contribuirai all’evoluzione della concessionaria e al suo conseguente successo.
I prossimi passi?
Ricevuto il tuo cv, ci prenderemo del tempo per analizzarlo con attenzione e, se sarà in linea con le posizioni aperte in Piemme o all’interno del Gruppo Caltagirone Editore, ti contatteremo per una prima intervista telefonica.
L’iter di selezione comprende generalmente un colloquio con HR, un colloquio tecnico ed un approfondimento finale con Responsabili di Linea.
Il numero delle interviste potrebbe variare a seconda della Seniority.
In alternativa, conserveremo il tuo CV per opportunità future maggiormente allineate al tuo profilo.
La tua sede di lavoro sarà
Milano
Su di noi
Piemme S.p.A. è stata fondata nel 1988 e nel 1996 è entrata a far parte del Gruppo Caltagirone Editore.
Il gruppo attualmente rappresenta uno dei principali operatori del settore editoriale a livello nazionale e, con le testate gestite dalla concessionaria Piemme, è da considerarsi leader assoluto nel mercato editoriale del Centro-Sud e Nord-Est Italia.
La missione di Piemme è quella di essere la concessionaria di pubblicità di riferimento nel suo segmento di mercato, e per questo ogni giorno lavora per garantire qualità ed eccellenza del servizio, distinguendosi per il grado di professionalità e di trasparenza.
La sua lunga esperienza sul territorio, garantisce ai clienti una maggiore visibilità sul mercato e permette a Piemme di fornire soluzioni innovative, con un focus sempre più rilevante in ambito digitale, nel sempre più dinamico mercato della pubblicità.
Attualmente sono circa 250 i collaboratori di Piemme che operano nelle 6 sedi principali di Roma, Milano, Napoli, Venezia-Mestre, Ancona e Lecce e nelle filiali distribuite capillarmente sull’intero territorio nazionale.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.