Display Advertising
Il display advertising è stato la prima tipologia di pubblicità digitale e la più diffusa: attraverso il posizionamento nella pagina di creatività in vari formati è possibile attirare l’attenzione degli utenti per creare Brand Awareness, aumentare le visite ad un sito o presentare i nuovi prodotti del proprio e-commerce.
È possibile programmare e acquistare gli spazi Piemme tramite due diversi canali: Reservation e Programmatic.
I FORMATI
LE MODALITà DI TARGETIZZAZIONE
Siti Premium
L’inventory di Piemme è distribuita su una rete di siti selezionati, che garantiscono autorevolezza anche ai brand ospitati nella pagina: è possibile pianificare per singolo sito o sull’intero network.
Geotargeting
La modalità geotarget permette di raggiungere il pubblico di riferimento attraverso campagne mirate su specifiche aree, province o regioni.
Audience Targeting
Grazie alla profilazione degli utenti per cluster, è possibile pianificare campagne digital mirate per dati sociodemo o interessi.
I CANALI PROGRAMMABILI
NEWS
Il canale news permette di programmare pubblicità sull’intera rete news Caltagirone Editore, scegliendo tra posizionamento in Homepage o ROS.
TECNOLOGIA
Il canale tecnologia eroga sulle pagine tecnologia di Caltagirone Editore e Salvatore Aranzulla
ECONOMIA
Il canale contiene le sezioni dedicate all’economia e alla finanza dei quotidiani Caltagirone, per raggiungere un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza.
SALUTE
Il canale Salute comprende tutte le sezioni dedicate nel network Caltagirone: un canale sicuro per utenti interessati alla cura di sé e al mondo medico.
SPORT
Aggrega le sezioni dedicate sul Messaggero, Mattino, Gazzettino, Leggo. Una panoramica completa sull’attualità sportiva all’insegna dell’informazione e dell’intrattenimento.
MOTORI
Il network riunisce le sezioni dedicate alle due e alle quattro ruote presenti sui siti del Gruppo Caltagirone. Un punto di riferimento per gli appassionati del settore.